Finanziamenti

#italianonsiferma

Regione Lazio

Coronavirus, lavoro: pronti 2 milioni di euro per lo smart working. Il finanziamento potrà essere utilizzato sia per servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working.
Due milioni di euro per favorire lo smart working dalla Regione Lazio per aiutare le imprese a proseguire la loro attività e permettere ai lavoratori di lavorare da casa in questo momento di emergenza epidemiologica.
Lo annuncia il presidente Nicola Zingaretti nell’ambito delle misure per il sostegno al mondo delle imprese vista l’emergenza per il coronavirus.
Lo strumento, un avviso pubblico, viene incontro alle specifiche richieste ricevute pochi giorni fa durante un incontro della Giunta regionale con le parti datoriali e sociali e verrà pubblicato giovedì prossimo con modalità a sportello.

“Il bando – chiariscono gli assessori al Lavoro e nuovi diritti, Claudio Di Berardino, e allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione Paolo Orneli – sarà rivolto a tutti i datori di lavoro iscritti alla Camera di Commercio o in possesso di partita IVA e con almeno 3 dipendenti. Il finanziamento potrà essere utilizzato sia per servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working, sia per l’acquisto di strumenti tecnologici per l’attuazione del piano di smart working aziendale. L’investimento, passata questa fase, rimarrà comunque un valido progetto, capace di incrementare la produttività delle imprese e migliorare il benessere dei lavoratori anche attraverso una maggiore conciliazione dei tempi di vita e lavoro”.

Regione Lombardia

Smart Working – In arrivo i finanziamenti
La Regione Lombardia ha deciso di stanziare finanziamenti a fondo perduto per facilitare l’adozione di piani di Smart Working nelle PMI, con un nuovo avviso che, a partire da aprile andrà a sostenere l’introduzione dello Smart Working nelle imprese lombarde.
I progetti andranno presentati entro il mese di dicembre 2020 e andranno a coprire i costi della consulenza aziendale per la redazione del piano di Smart Working comprendendo la formazione per i dirigenti e i lavoratori coinvolti nel piano, nonchè l’acquisto degli strumenti necessari.

Credito d’imposta formazione 4.0

Voucher per consulenza in innovazione

#Conciliamo

Contattaci,

renderemo il tuo lavoro agile!

    Via Rivoira Don 24 10060 San Secondo di Pinerolo (TO) Italia

    Tel. +39 0121 50.32.41
    Fax: +39 0121 50.32.49

    info@paragri.it

    Privacy Policy