il Partenariato

INFOR ELEA – Smart Business Academy è un ente di formazione senza fini di lucro nato dalla fusione di due prestigiose realtà: ELEA SpA, fondata nel 1979 dal gruppo Olivetti, e INFOR, istituito nel 1994. INFOR ELEA, con sedi a Torino, Roma, Firenze, Asti, Alessandria, Cuneo e Pinerolo, è tra i leader italiani nella formazione a supporto dei grandi progetti di cambiamento organizzativo, culturale, comportamentale e tecnologico. Con l’ampia ed articolata gamma di prodotti formativi, servizi al lavoro ed esperienza ventennale in progetti di sviluppo locale, INFOR ELEA coordina anche il Progetto in qualità di Ente capofila dell’ATI.

www.inforelea.academy

CeSPI – Centro Studi di Politica Internazionale è un “think-tank” indipendente e senza fini di lucro che svolge attività di ricerca e analisi policy-oriented, valutazione e formazione su tematiche relative all’affermazione dei diritti nei processi di globalizzazione. Opera nel Progetto con un modello di profiling delle vulnerabilità degli immigrati, una campagna di assessment delle loro competenze e per la definizione di buone pratiche di valorizzazione di questi lavoratori.

www.cespi.it 

PIN – Polo Universitario Città di Prato è una società consortile che si propone come soggetto portatore di conoscenze e capacità operative avanzate in grado di organizzare servizi per la didattica e per la ricerca su un piano qualitativamente elevato. Ha il know how necessario alla realizzazione del Sistema Informativo del Progetto, per il monitoraggio delle condizioni di lavoro dei migranti, lo sviluppo di reti collaborative, anche attraverso uno strumento web-based per l’incontro domanda/offerta di lavoro.

www.pin.unifi.it 

Confagricoltura Torino è l’organizzazione di rappresentanza e tutela dell’impresa agricola italiana. Con 2200 uffici locali garantisce la più ampia copertura territoriale dei bisogni delle imprese associate. All’interno del Progetto Confagricoltura si occupa della rilevazione delle competenze necessarie al lavoro in agricoltura, di sensibilizzazione degli imprenditori agricoli alla gestione aziendale secondo le linee guida dell’Agricoltura Sociale e del coinvolgimento territoriale degli stakeholder di settore.

www.confagricolturatorino.it

Università degli Studi di Torino. Con circa 120 sedi dislocate su sette poli principali, ricerca scientifica di alto livello e didattica all’avanguardia, l’Università di Torino si colloca tra le più prestigiose realtà accademiche del panorama italiano. Con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari opera nella ricerca e divulgazione sulle tematiche della produzione primaria e della trasformazione di vegetali e animali. Ha realizzato sul territorio reti di collaborazione per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile. Nel Progetto interviene in materia di sicurezza in agricoltura, supporto alla nascita di reti che favoriscano economie di scala e sviluppo della sostenibilità ambientale.

www.unito.it 

Via Rivoira Don 24 10060 San Secondo di Pinerolo (TO) Italia

Tel. +39 0121 50.32.24

info@paragri.it

Privacy policy